piscina-lago

Parco Natura Viva

Il Parco, dove si può ammirare una grande varietà di specie animali, nel corso dei suoi oltre 35 anni di storia, ha sempre più visto se stesso come un luogo dove la gente possa essere motivata alla causa della conservazione della biodiversità.

Il Parco Natura Viva è un parco faunistico posto a Bussolengo (Provincia di Verona, VR), non lontano dal Lago di Garda. Vi si trovano molte specie a rischio, che il parco cura, per poi reinserirle inlibertà.

Il parco venne aperto al pubblico il 20 giugno 1968 grazie all’iniziativa dell’architetto veronese Alberto Avesani (16 ottobre 1912-11 luglio 2008) e della moglie Giorgia (29 marzo 1919-20 ottobre 2005), entrambi appassionati di natura. Il parco è diviso in diverse cinque sezioni: Zoo Safari da percorrere con la propria auto, percorso da effettuare a bordo del proprio automezzo, per poter osservare gli animali della savana africana. Il Parco Faunistico, il Parco Natura Viva si occupa della salvaguardia di specie minacciate in via di estinzione. All’interno del Parco Faunistico troviamo la Serra Tropicale dove vi immergerete in una foresta pluviale tropicale, troveremo uccelli variopinti, caimani… All’interno della Serra Tropicale troviamo l’Aquaterrarium dove sono ospiti grandi specie di serpenti costrittori, sauri tropicali e coloratissimi pesci in riproduzioni di barriere coralline. Proseguendo la nostra passeggiata arriviamo al Parco delle Estinzioni, dove possiamo ammirare a grandezza naturale, gli animali del passato. Nel 2010 Il Parco ha vinto il Parksmania Award 2010 per la migliore nuova attrazione: I Sentieri d’Africa, un percorso dove le barriere naturali permettono l’osservazione della natura e degli animali in tutta sicurezza: rinoceronti, ippopotami, scimpanzé.

 

http://www.parconaturaviva.it/

 

Loc. Figara, 40 – 37012 Bussolengo – Verona – Tel. 045 7170113